AIM Group International, società attiva nei congressi, negli eventi e nella comunicazione, ha pubblicato il corporate Annual Report 2023 annunciando risultati economici molto positivi e di aver superato i volumi pre-pandemia.
Il fatturato complessivo dello scorso anno è stato d 96 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto all’anno precedente e con un Ebitda di quasi 3,2 milioni di euro.
Nel 2023 la società ha organizzato oltre 2mila eventi live, digitali e ibridi e campagne di comunicazione per oltre 400 clienti, e ha anche acquisito più di 120 nuovi eventi, tra cui importanti progetti internazionali.
“Le strategie che abbiamo attuato ci hanno condotto a una crescita sostenibile e hanno rafforzato la stabilità finanziaria del Gruppo”, spiega Gianluca Scavo, ceo di AIM Group International, sottolineando i risultati “storici” del 2023 e una crescita significativa registrata in tutte le sedi, sia in Italia sia a livello internazionale.
La gestione di conferenze ha generato il 30% dei ricavi di AIM Group, i congressi medici il 20%, gli eventi corporate il 13% e la comunicazione l’11%.