Aida Partners Ogilvy Pr annuncia una nuova partnership. L’agenzia ha avviato una collaborazione strutturata con Comart, agenzia di marketing sostenibile, per accompagnare le aziende verso un percorso di sostenibilità a 360°.
Comart nasce dall’esperienza di Filippo Sciacca, esperto di marketing e di economia circolare consolidata in grandi aziende (Henkel, Ferrero, etc.) che, nel tempo, ha elaborato un particolare approccio alla sostenibilità poi maturato in un vero e proprio modello di business basato sul corporate shared value: il marketing socio-territoriale (MST).
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All’interno di Aida Partners Ogilvy PR, Filippo Sciacca collaborerà direttamente con l’area “sostenibilità ed economia civile” diretta da Riccardo Taverna, con l’obiettivo di localizzare e concretizzare l’impegno sostenibile delle aziende, proponendo loro progetti che le avvicinino ai cittadini e al territorio che le ospita attraverso attività socialmente utili e rilevanti a livello locale.
“Ho formalizzato il modello di marketing socio-territoriale a partire dalla mia esperienza corporate”, afferma Filippo Sciacca, fondatore di Comart. “Si fonda sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale la prossimità con il territorio per ingaggiare la cittadinanza e renderla attiva, coinvolgendola all’interno delle proprie strategie di comunicazione”.
Se opportunamente ingaggiata, infatti, è la popolazione stessa a diventare un ambasciatore del proprio messaggio verso gli stakeholder individuati, favorendone una veloce diffusione. È proprio la centralità del territorio e della sua popolazione a creare i presupposti per questa partnership.
“Ritengo quella con Comart una collaborazione strategica”, afferma Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR. “Abbiamo infatti deciso di aderire al modello di marketing socio-territoriale perché riteniamo che vada a completare la nostra expertise e la nostra offerta consulenziale sulla sostenibilità, che parte dalla definizione valoriale e della strategia, passando per la comunicazione multicanale, fino all’engagement e alla misurazione dell’impatto sugli stakeholder”.
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