Daniel Wheeldon, Margherita Herold e Andrea Trapani si uniscono ad Adglow Italia come, rispettivamente, head of strategy, head of digital e sales manager, mentre Miriam Di Pasquale assume la carica di head of social. I quattro riporteranno a Maurizio Boneschi, che diventa business director
Adglow Italia, filiale del network specializzato in social advertising, si avvia a chiudere il 2019 con un incremento di fatturato del 40% rispetto all’anno precedente.
Per continuare a crescere il prossimo anno, e puntare così al raddoppio di fatturato, Adglow sta approntando un piano di espansione e diversificazione. In questo senso, il 2020 vedrà anche il lancio di una nuova offerta consulenziale a 360° dedicata ad Amazon, per supportare i clienti nella vendita e promozione dei propri prodotti sulla piattaforma eCommerce attraverso un approccio integrato organico-paid.
La crescita di Adglow Italia è confermata dal potenziamento dell’organico, che si arricchisce di figure apicali: Daniel Wheeldon, australiano di nascita ma londinese di adozione, entra nel team come head of strategy e avrà il ruolo, tra le altre cose, di fornire consulenza strategica multicanale per i clienti Adglow. Wheeldon vanta esperienze rilevanti in tutti i campi dell’advertising – dalla pianificazione media alla direzione creativa – in aziende e agenzie di alto profilo tra cui Grey Italia, dove lascia il ruolo di head of digital.
Margherita Herold assume il ruolo di head of digital, forte di molteplici competenze acquisite in agenzie digital e social tra Italia, Belgio, Spagna e Portogallo. In Adglow coordinerà un team di account con un focus specifico nella consulenza e gestione di campagne internazionali multicanale.
Andrea Trapani entra invece come sales manager, dopo esperienze in GSK, Ligatus e Sizmek, e si occuperà di new business development nell’ottica di rafforzare la presenza commerciale di Adglow anche attraverso la creazione di nuove partnership strategiche.
L’ingresso di nuovi profili è affiancato da una nuova organizzazione del team italiano: Miriam Di Pasquale, con esperienze in Zalando e Yoox tra Germania e Italia, è promossa al ruolo di head of social, responsabile del gruppo di account dedicato allo sviluppo delle attività di social advertising a livello globale per i clienti Adglow.
Maurizio Boneschi, già sales director di Adglow Italia dal 2014, acquisisce il ruolo di business director e sarà responsabile dello sviluppo del mercato e della gestione dei clienti.
“Il 2019 è stato un anno di grandi sfide, che ritengo abbiamo saputo trasformare in importanti opportunità di crescita. L’arrivo di nuovi professionisti e l’evoluzione di tutto il team sono presupposti fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del prossimo anno”, ha commentato Boneschi.