Stefania Siani, ceo e cco di Serviceplan Italia e già vicepresidente dell’Adci – Art Directors Club Italiano, si candida ufficialmente alla presidenza del Club per il triennio 2022-2024.
Sono infatti previste per il 9 aprile le elezioni del nuovo consiglio e del presidente dell’Adci.
Con lei candidato vicepresidente Giuseppe Mastromatteo (cco di Ogilvy), anch’egli nel precedente consiglio e art ambassador del club, e una squadra di consiglieri che vede conferme dal precedente mandato: Valentina Amenta (vice direttore creativo esecutivo, Caffeina), Samanta Giuliani (executive strategy director, The Story Lab), Jack Blanga (marketing and communication advisor). Tra le riconferme, anche Caroline Yvonne Schaper (project lead, Adci Servizi) che continuerà a ricoprire l’incarico di segretario generale.
Tra le new-entry, Francesco Poletti (cco, VMLY&R), Alessandro Sciarpelletti (ECD, We Are Social) e Lorenzo Picchiotti (cco & partner, Dude) in consiglio e Angela Pastore (ceo & ecd, Antville) in qualità di rappresentante per i local ambassador.
Vicky Gitto, presidente uscente, insieme a Karim Bartoletti continuerà a svolgere il ruolo di coordinamento con i Cannes Lions, di cui Adci è rappresentante in Italia.