L’appuntamento che prenderà il posto di IF Festival e Iab Forum sarà governato sul piano dei contenuti da un nuovo comitato organizzativo paritetico tra le due associazioni e Iab Italia, mentre la parte produttiva e gestionale rimarrà gestita da Iab, unendo tech, creatività e comunicazione
Al traguardo dei dieci anni di anniversario, IF Festival evolve e si unisce a Iab Forum per la creazione di un nuovo evento.
Intersections raccoglierà l’eredità di una manifestazione come IF nata come scommessa nel 2014 (grazie alla volontà dei due presidenti di associazione, Massimo Guastini per Adci e Marco Testa per Assocom/Una e di coloro che si sono adoperati volontariamente per idearla, Nicola Lampugnani, Davide Boscacci, Alessandra Lanza ed Emanuele Nenna) e di Iab Forum, realtà consolidata che ha superato le venti edizioni.
Intersections verrà prodotto e gestito da Iab Italia, mentre la parte di contentuti verrà curata da un comitato paritetico composto dalle tre realtà: per Una sarà seguito da Ludovica Federighi (Omg) e Michele Cornetto (Tembo) mentre per Adci ci sono Giuseppe Mastromatteo (Ogilvy) e Stefania Siani (Serviceplan).
L’obiettivo è quello di creare un evento unico dedicato al mondo del marketing, della comunicazione e della creatività e della tecnologia. Un evento sistemico che punta a fare incontrare il mondo delle aziende e quello delle agenzie in un momento di continua innovazione e aggiornamento.
«Dopo 10 anni di IF – ha detto Stefania Siani – abbiamo pensato fosse necessario evolvere ulteriormente e intergarci a un livello superiore per creare un evento fortemente rappresentativo. Era il momento di fare un cambio di passo e parlare di futuro con positività a una platea ancora maggiore».
L’appuntamento sarà il 29 e 30 ottobre presso il Centro Congressi Allianz MiCo Nord di Milano.