Evento non solo per creativi, ma per tutti gli attori della industry chiamati a condividere esperienze
Arriva da Marco Testa, presidente di Assocom, e da Massimo Guastini, Presidente di Adci, le organizzazioni che hanno progetto IF! Italians Festival, l’invito a partecipare all’evento dell’anno, per tutti coloro che hanno a cuore e riconoscono il valore della creatività italiana. Focus della kermesse internazionale saranno proprio “gli sconfini della creatività” ed il programma è ricchissimo di ospiti italiani e dal mondo, che si confronteranno col pubblico in workshop, talk show, mostre, premi, eventi e party serali.
“Questa sarà un’occasione unica per mettere insieme le idee e le energie necessarie a ridare forza ed entusiasmo a tutti coloro che lavorano per una comunicazione di qualità ha commentato Marco Testa -. L’Italia è stata e deve ritornare ad essere sempre di più un modello di creatività nel mondo: lo dimostrano le tante imprese che hanno fatto del Made in Italy un successo riconosciuto a livello internazionale, ma anche i tanti giovani di talento che abbiamo il dovere di valorizzare, nell’interesse della nostra industry e del nostro Paese”.
Secondo Massimo Guastini ““In un fase come quella che stiamo vivendo, credo sia nostro compito fornire orientamenti, suggerire visioni e condividere buone pratiche. Abbiamo il dovere di ricordare chi siamo e cosa sappiamo fare quando dominiamo la nostra paura. Il programma di IF! Italians Festival si propone di condividere esperienze che si sono dimostrate efficaci in qualunque atto di comunicazione. E vogliamo che questa condivisione coinvolga tutti gli attori, aziende comprese. Per questo nel programma non ci sono solo creativi pubblicitari, ma anche donne e uomini di aziende leader per capacità di innovare”.