Aspiranti creativi, comunicatori, pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker, fotografi ed illustratori avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente a 75 direttori creativi italiani
Al via oggi le iscrizioni per partecipare a Il Grande Venerdì di Enzo, iniziativa organizzata dall’Art Directors Club Italiano (ADCI).
L’appuntamento con il più grande ‘portfolio day’ è fissato per il 19 giugno. Aspiranti creativi, comunicatori, pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker, fotografi ed illustratori avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente a 75 direttori creativi italiani.
“Quest’anno, per ovvi motivi di prudenza – spiega Jack Blanga, consigliere ADCI e responsabile dei progetti per i giovani – Il Grande Venerdì di Enzo, si terrà in modalità online, in quella che perciò abbiamo ribattezzato una Intercity edition. Quindi se da un lato, nostro malgrado, mancherà il contatto de visu con i nostri direttori creativi, dall’altro si moltiplicano le opportunità di partecipazione, soprattutto per tutti gli aspiranti creativi che potevano essere limitati dal fatto di non risiedere o poter raggiungere le città di svolgimento”.
Ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione, Il Grande Venerdì di Enzo è un appuntamento fisso per gli aspiranti creativi e creative di tutta Italia.