ADCE riapre il programma Agency Exchange per lavorare qualche settimana in un’altra agenzia europea

L’Art Directors Club Europeo ha aperto la nuova edizione del programma Agency Exchange che permette ai giovani creativi di fare esperienza in agenzie diverse, in diverse parti d’Europa.

Lo scambio culturale dura dalle 3 alle 5 settimane ed è aperto ai creativi di livello medio, con almeno 2 anni di esperienza, che in questo modo potranno migliorare le proprie competenze professionali senza dover abbandonare il lavoro attuale. Dal canto loro le agenzie potranno candidarsi ad ospitare i talenti, beneficiando di menti fresche provenienti da varie culture, paesi e background.

Alle passate edizioni hanno partecipato l’italiana Caffeina, la finlandese Hasan&Partners, Triad in Repubblica Ceca, WKND in Lettonia, PeterSmith in Germania.

ADCE supervisionerà gli abbinamenti di agenzie ospitanti e candidati, in linea con le necessità delle prime e le preferenze dei secondi.

Nota bene: ogni agenzia che propone un partecipante deve anche ospitarne uno.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 maggio, gli abbinamenti verranno annunciati a giugno e gli scambi avranno luogo tra settembre e novembre.

Le autrici della campagna dell’edizione 2024 sono Beatriz Pinto, art director, e Carolina Cunha, copywriter, di Uzina Lisbon.

ADCE riapre il programma Agency Exchange per lavorare qualche settimana in un’altra agenzia europea ultima modifica: 2024-04-03T09:57:19+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts