Sono 7 i soggetti – in gran parte rti – in gara per aggiudicarsi i servizi di web publishing redazionale e di supporto all’attività di media relation dell’Inail.
Si tratta di una gara avviata da Consip del valore complessivo di 8,97 milioni di euro.
Nello specifico, l’oggetto dell’appalto è l’acquisizione di servizi di web publishing redazionale per il portale dell’Inail, finalizzati alla diffusione delle informazioni e alla conoscenza delle funzioni, attività e servizi istituzionali presenti sul sito, nonché dei servizi informativi per l’attività di media relation dell’Inail.
Le agenzie in gara sono:
▪ Capgemini (mandataria) con Expleo Italia, Esclusiva e Siav.
▪ Jakala (mandataria) con Jakala Civitas, Ett, Utopia Lab e Space.
▪ Inrete (mandataria) con Intellera Consulting, Ds Tech e Accenture.
▪ Deloitte Consulting (mandataria) con Askanews.
▪ Pirene.
▪ Hspi (mandataria) con Il Sole 24 Ore, Engineering, Essea Digit e CSA.
▪ Business Integration Partners (mandataria) con Adnkronos Comunicazione.
Al vincitore saranno affidati i seguenti servizi: servizio di progettazione e realizzazione di prodotti multimediali; servizio di redazione, produzione e gestione di contenuti informativi a supporto dell’attività di media relation; servizio di progettazione e gestione dei canali social istituzionali; servizio di web publishing e supporto alle implementazioni progettuali dell’architettura delle informazioni e dell’organizzazione dei dati e della navigazione.
La base d’asta è pari a 7,47 milioni di euro al netto dell’iva, per una durata contrattuale di 48 mesi.
Considerando anche l’importo massimo del quinto d’obbligo da 1,49 milioni, il valore complessivo dell’appalto sale a 8,97 milioni di euro.
Luca Orma