Utiq raggiunge 55 milioni di persone in Europa con il suo ID

L’azienda adtech europea Utiq ha annunciato di aver superato i 55 milioni di consentpass unici nei suoi mercati operativi, che rappresentano oltre un terzo di tutti gli utenti di telefonia mobile.

La società offre un’infrastruttura supportata dagli operatori telco e basata su segnali autentici con il consenso degli utenti. Nello specifico, il consentpass corrisponde ad un individuo reale e verificato che ha scelto di ricevere messaggi pubblicitari basati sui dati. Si tratta dunque di un identificativo deterministico che permette un controllo accurato della frequenza, la gestione di una reach cross-ambiente, la prevenzione delle frodi e una misurazione affidabile, senza ricorrere a cookie di terze parti, impronte digitali o ad altri approcci probabilistici.

Utiq ha confermato, inoltre, la collaborazione con 26 operatori Telco in Germania, Austria, Francia e Spagna che sostengono l’infrastruttura per le connessioni mobili e fisse.

“Questi risultati dimostrano che Utiq non è semplicemente un’alternativa, ma la soluzione definitiva per il futuro della pubblicità digitale in Europa. Con oltre 55 milioni di persone oggi raggiungibili in modo deterministico e il supporto di 26 partner Telco che potenziano la nostra infrastruttura, offriamo una proposta scalabile, affidabile e con una portata senza precedenti” ha commentato Marc Bresseel, Ceo di Utiq.

Utiq raggiunge 55 milioni di persone in Europa con il suo ID ultima modifica: 2025-06-06T17:35:56+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts