Utiq affida a Leone Fossati il ruolo di head of solutions per l’Italia

Utiq, società adtech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati telco e che fa leva sul consenso autentico degli utenti, ha affidato a Leone Fossati il ruolo di head of solutions per l’Italia.

Laureato in Comunicazione digitale, scienze matematiche fisiche e naturali con indirizzo informatico presso l’Università degli Studi di Milano, Leone Fossati vanta un’esperienza di 13 anni nel settore del digital advertising. Viene da LiveRamp dove era head of sales CPG & Retail e conta esperienze maturate in diverse posizioni presso aziende e agenzie di rilievo come Amazon, OMG, WPP, e Publicis Groupe.

Nel corso della sua carriera ha guidato con successo l’avvio di diverse business unit, focalizzandosi principalmente sulle soluzioni adtech di data management e programmatic buying.

Nel nuovo incarico in Utiq, Leone Fossati darà supporto a editori e brand nell’implementazione della soluzione che dà accesso alle Authentic Audiences, audience deterministiche, accurate e scalabili, raggiunte in modo pienamente conforme alle disposizioni legislative e solo previo consenso degli utenti.

Utiq, nata dalla joint venture di società di tlc – Deutsche Telekom AG, Orange SA, Telefónica S.A. e Vodafone Group plc -, e lanciata in Germania nel maggio 2023, è presente anche in Francia, Spagna e Regno Unito e offre agli inserzionisti la possibilità di targetizzare l’audience in modo accurato e su larga scala, dando ai consumatori pieno controllo e libera scelta sulla loro privacy.

“L’impegno di Utiq nel proporre a concessionarie e inserzionisti una soluzione innovativa, privacy compliant e scalabile per affrontare la perdita di dati in un ambiente cookieless si allinea perfettamente con le esigenze del mercato pubblicitario e con i miei valori professionali” dichiara Leone Fossati.

“Grazie alla sua vasta conoscenza nel settore AdTech e al suo profilo fortemente consulenziale, Leone illustrerà a editori e brand tutti i possibili use case abilitati dalla tecnologia di Utiq, consentendo loro di utilizzarla al massimo delle sue potenzialità. La sua expertise in ambito di soluzioni identificative sarà cruciale nello sviluppo del business in Italia e in tutta EMEA” aggiunge Christina Lundari, Managing Director di Utiq in Italia.

Utiq affida a Leone Fossati il ruolo di head of solutions per l’Italia ultima modifica: 2024-06-27T10:38:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts