Urban Vision ha deciso di testare la Beintoo OOH Insights Dashboard per ottimizzare la pianificazione in outdoor di una campagna di un noto brand di abbigliamento sportivo.
Sono stati monitorati nello specifico sei impianti Urban Vision collocati a Roma e Milano: tre maxi affissioni e tre maxi led digitali, per comprendere l’affinità del pubblico esposto verso i settori Apparel, Footwear, Sporting Good, e più in generale al lifestyle dei Millennials.
Le tecnologie proprietarie di location intelligence di Beintoo hanno rilevato, per ogni installazione, le aree di provenienza del pubblico, i passaggi pedonali e su veicolo splittati per fasce orarie, fornendo alla media company dettagli fondamentali per valorizzare ulteriormente la scelta degli spazi.
Sugli impianti monitorati infatti, è stata pianificata una campagna del brand che aveva l’obiettivo di indirizzare i consumatori presso alcuni selezionati punti vendita di uno dei principali rivenditori.
Beintoo si è occupata inoltre di misurare l’efficacia della campagna, in termini di visite in store, con uno studio di Attribution, fornendo così un supporto data-driven a 360°.
I risultati dello studio hanno confermato l’ottima riuscita dell’azione di comunicazione, rilevando un uplift del 45% (differenza percentuale tra le visite effettuate dagli esposti alla campagna, rispetto a un gruppo di controllo non esposto con le medesime caratteristiche).
Analizzando anche l’aspetto temporale, questo dato viene maggiormente avvalorato, in quanto il 50% degli esposti ha effettuato la visita in store il medesimo giorno della visione della campagna OOH.