Triboo ha investito in Me-Source, specializzata nei servizi di social intelligence e proprietaria della piattaforma Blogmeter attraverso un aumento di capitale di 350mila euro per una quota del 14%
Triboo ha sottoscritto un aumento di capitale di 350mila euro per una quota del 14% di Me-Source S.r.l., società specializzata nei servizi di social intelligence e proprietaria della piattaforma Blogmeter.
Blogmeter, fondata nel 2007 e dal 2016 istituto di ricerca di mercato, è pioniera nel monitoraggio e sentiment analysis di web e social media. Ad oggi l’azienda vanta un team di oltre 30 professionisti specializzati in social listening, social analytics, social influencer.
Nell’ambito dell’operazione, Triboo S.p.A. ha trasferito a Me-Source S.r.l. il software proprietario Voices Analytics. L’obiettivo è creare un polo di social intelligence integrata a 360 gradi, nel quale Voices Analytics declinerà la propria soluzione tecnologica in termini di intelligenze artificiale studiando il materiale testuale presente sul web. Tale apporto – spiega una nota -, applicato alle capacità di web e social monitoring di Blogmeter, permetterà di interpretare un’immensa mole di dati semantici, estrapolandone insights precisi e determinanti per le scelte di business dei clienti.
“La capacità di ascoltare e monitorare tutto quello che viene condiviso sul web e tramite i social media in riferimento ad un argomento, un tema o un brand è di vitale importanza in quanto le logiche di marketing sono sempre più incentrate sulle persone e sui contenuti cosiddetti human-centric – commenta Giulio Corno, amministratore delegato di Triboo -. L’alleanza societaria ed operativa con Blogmeter, indiscusso leader italiano in questo campo, rafforza il posizionamento di Triboo quale partner strategico nello sviluppo delle strategia digitali dei propri clienti.”