SpotX nomina il suo primo chief scientist. Si tratta di Neal Richter che sarà a capo della nuova sede di SpotX a Salt Lake City, nello Utah, Stati Uniti, che costituirà l’hub per i team di ricerca e sviluppo (R&D).
Oltre a far crescere il team locale, Neal Richter avrà l’obiettivo di valutare le esigenze legate al mondo data science all’interno della piattaforma SpotX, progettando, perfezionando e implementando vari modelli a completamento delle attività realizzate dalla società. Esperto in intelligenza artificiale e machine learning, il manager collaborerà con il Product Team di SpotX per l’implementazione di queste tecnologie e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro, dall’ideazione all’implementazione di prodotto.
Le aree specifiche di interesse comprenderanno intelligenza e dinamiche di mercato, audience data, forecasting, x-device measurement, algoritmi di efficienza della piattaforma, nonché l’individuazione e la prevenzione di frodi.
Prima del suo ingresso in SpotX, Richter ha ricoperto il ruolo di CTO di Rakuten Marketing dove ha supervisionato i team technology e data science attraverso sistemi di programmatic e affiliazione.