SoundCloud ha annunciato che la propria inventory di pubblicità video e audio sarà disponibile per l’acquisto in real-time-bidding attraverso Rubicon Project.
Per la prima volta gli inserzionisti potranno accedere in maniera programmatica all’inventory di pubblicità audio e video di SoundCloud in un posto unico.
Utilizzando la ‘Order platform’ di Rubicon Project, i brand potranno accedere al pubblico di SoundCloud attraverso ogni schermo sfruttando diverse opzioni di targeting includendo il targeting di first first-party data e il targeting a livello di contenuto, tutto in tempo reale. Gli inserzionisti potranno anche sfruttare la gamma di informazioni dettagliate dell’audience di SoundCloud per potersi rivolgere al suo pubblico.
SoundCloud raggiunge oltre 175 milioni di utenti al mese a livello globale e l’offerta pubblicitaria è attualmente disponibile in otto mercati tra cui USA, Regno Unito, Irlanda, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Germania, a cui si aggiungeranno altri paesi nel corso dell’anno. Tra questi potrebbe esserci anche l’Italia.
“Il pubblico di SoundCloud è fedele, leale e fortemente coinvolto”, ha spiegato Alison Moore, Chief Revenue Officer della piattaforma. “Insieme a Rubicon Project siamo in grado di offrire il nostro inventory di audio e video globale su un’unica piattaforma, per la prima volta in maniera automatizzata, aiutando gli inserzionisti in maniera sostanziale a condividere il proprio messaggio con la persona giusta al momento giusto”.
Tom Kershaw, Chief Product & Engineering Officer, Rubicon Project, ha dichiarato: “Quest’annuncio rafforza ulteriormente la posizione di leadership di Rubicon Project nel settore del programmatic audio e sottolinea il nostro impegno costante nel fornire ai buyers la possibilità di accedere a contenuti di alta qualità e molto ricercati su scala globale attraverso canali automatizzati, indipendentemente dal formato dell’annuncio pubblicitario. Siamo entusiasti dell’idea di lavorare con un’azienda leader nel settore dell’audio in streaming come SoundCloud e di mettere i suoi utenti a disposizioni degli inserzionisti e dei brand che cercano di sfruttare i numerosi vantaggi del programmatic advertising.”