Sensemakers rappresenterà in esclusiva l’azienda americana sul mercato italiano
Sensemakers porta in Italia le soluzioni di Shareablee, azienda americana specializzata in misurazioni social.
Shareablee offre dal 2013 servizi di misurazione cross-piattaforma e competitive intelligence delle audience e delle attività di branding sui social network. Le partnership dell’azienda comprendono anche il Facebook Media Measurement Program e il Microsoft Partner Network.
Fabrizio Angelini, ceo di Sensemakers, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di avere siglato questa nuova partnership che è perfettamente in linea con il nostro posizionamento strategico e arricchisce, completandolo, il nostro portafoglio di offerta. Abbiamo sempre cercato di portare in Italia soluzioni che rappresentassero il meglio in termini di innovazione e affidabilità a livello internazionale e investito molto nella loro localizzazione per garantirne la massima efficacia sul mercato domestico. Nelle ultime settimane abbiamo finalizzato l’implementazione della piattaforma che è già in grado di fornire benchmark accurati su tutte le principali categorie merceologiche anche nel nostro Paese”.
La social analysis è complementare alle altre attività di comunicazione digitale che Sensemakers già svolge grazie alle altre partnership esclusive con Comscore, in merito alla misurazione delle audience digitali, e ai comportamenti di navigazione in rete, BiScience, relativamente alla quantificazione e competitive intelligence sugli investimenti nella pubblicità online (display e video) e Kantar Media Insight sul search.