“La nocciolina è diventata una noce di cocco”: così sir Martin Sorrell ha sottolineato la nuova dimensione della sua S4 Capital riguardo all’acquisizione di MightyHive, fornitore di soluzioni programmatiche incorporata nella società di contenuti creativi, media e dati.
Insieme all’incorporazione di MightyHive, S4 Capital ha anche annunciato, con effetto immediato, le nomine di Victor Knaap, Wesley ter Haar e Peter Rademaker di MediaMonks quali direttori di MightyHive e quelle di Peter Kim e Christopher Martin, rispettivamente CEO e COO di MightyHive.
La società con base a San Francisco rappresenta “un secondo importante passo strategico per la compagnia”, ha dichiarato Sorrell nel comunicato diffuso contestualmente all’annuncio del merger, aggiungendo che l’offerta integrata di MediaMonks e MightyHive nel marketing digitale concentrerà la propria attenzione sulla West Coast degli USA, là dove sono di casa Apple, Microsoft, Google, Facebook, Adobe, Salesforce e Oracle.
“S4 Capital intende fornire un servizio globale a clienti multinazionali, regionali, locali e a brand che rispondono alle domande dei Millennial, con servizi di marketing digitale concentrati in tre aree chiave: lo sviluppo di una piattaforma globale di contenuti digitali; dati di prima parte per alimentare idee creative e pianificazioni media e digital media buying”, specifica la nota stampa.