L’agenzia ha chiuso il 2018 con un margine intorno al 20%
Pro Web Consulting ha chiuso il 2018 con fatturato ed ebitda in crescita: circa 5 milioni di euro di ricavi con un margine intorno al 20%.
Il risultato è stato ottenuto grazie all’acquisizione di clienti del calibro di Luisaviaroma, Costa Crociere, Janet&Janet, Ferrari Trento e il recente Ariston Thermo, oltre alla continuità dei progetti ormai “storici” dell’agenzia, che vanta tra i suoi clienti fidelizzati Sky, Gruppo Iren, Fontanot, Camicissima e molti altri.
Cresce di pari passo anche l’organico, che ha raggiunto ormai le 70 risorse attive, tra specialist seo e cro, project manager, web analyst e consulenti commerciali.
Stefano Brighenti, founder e a.d. dell’agenzia, commenta: “Siamo soddisfatti dell’anno appena trascorso, l’impegno di tutti ci ha portato risultati oltre le aspettative, ma non abbiamo alcuna intenzione di considerarci arrivati, anzi, è solo l’inizio. Non siamo soli in questo percorso di crescita: raggiungeremo gli obiettivi 2019 non solo grazie alla nostra offerta di servizi – seo, cro e web analytics – ma anche attraverso le sinergie che si verranno a creare con il resto dell’ecosistema Cerved. Ci sembra un modo perfetto per festeggiare i nostri primi 10 anni di attività”.
Infatti, da ottobre 2018 Pro Web Consulting è entrata a far parte di Cerved Group, all’interno di Cerved On_ Marketing Services, business division con un focus sui servizi data-driven per il marketing e le vendite.