La piattaforma premium di discovery ieri ha annunciato l’acquisizione di Zemanta, una start-up slovena e con sede principale a New York
Outbrain ha annunciato l’acquisizione di Zemanta, una start-up slovena e con sede principale a New York. La DSP (Demand Side Platform) Native di Zemanta continuerà ad operare autonomamente anche dopo l’acquisizione.
Utilizzando la piattaforma di Zemanta – spiega una nota – i marketer e le agenzie avranno la possibilità di accedere alle più grandi opportunità nell’ambito della fornitura native, che includono decine di network di programmatic native come TripleLift e Sharethrough, così come importanti marketplace come Yahoo, Facebook e Outbrain. Zemanta si presenta come una piattaforma unica proprio per la sua capacità di formulare un’offerta basata sulla previsione dell’engagement degli utenti, rendendola così affine al modello di business di Outbrain.
La suddetta acquisizione permetterà a Zemanta di incrementare il proprio business, accedere ai brand ed agenzie già esistenti e favorirne così la sua espansione a livello globale.
“Il marketing digitale sta crescendo sulla base di due importanti tendenze: l’efficienza degli acquisti programmatici e l’efficacia fornita dalla pubblicità native”, ha dichiarato Yaron Galai, CEO di Outbrain. “I marketer non devono più sacrificare un aspetto a favore dell’altro. A questo proposito, Zemanta può aiutarli apportando una soluzione unica che offre scalabilità, sicurezza per il brand e mantiene l’engagement con gli utenti.