La piattaforma di programmatic advertising Onetag ha lanciato la sua piattaforma integrata Smart Curation, che incorpora un AI co-pilot per aiutare i marketer, le DSP e i curation partner a raggiungere gli obiettivi delle loro campagne.
Due gli approcci della piattaforma, OpenVerified e DealCurate: il primo è un metodo per l’acquisto in open auction e fornisce un approccio algoritmico unico sul sell-side al DSP seat level, che grazie a dei livelli di ottimizzazione tra cui il filtraggio di MFA e, grazie ai metadati Sincera, il rapporto annunci/contenuti (A2CR) e le max ads in view, consente il massimo controllo e la massima flessibilità.
DealCurate è invece una soluzione per la creazione di deal che dà agli utenti un accesso completo alla pianificazione delle campagne, che comprende un dataset semantico proprietario per un targeting contestuale, cookieless, a un livello più dettagliato.
Secondo la nota di Onetag, piattaforma di Smart Curation consente di avere in media il 30% in più di CTR e viewability rispetto ad una inventory non-curata nell’Open Auction, con i dati semantici che raddoppiano la CTR di molte campagne.