OMG e Aryel insieme per offrire annunci personalizzati sfruttando la realtà aumentata

Partnership tra OMG e Aryel per trasformare la pubblicità display in esperienze immersive e personalizzate grazie alla realtà aumentata

Omnicom Media Group (OMG) sigla una partnership con Aryel per offrire annunci interattivi e personalizzati sfruttando la realtà aumentata.

Aryel è una start up che consente ad agenzie e brand di creare, distribuire e ottimizzare campagne di advertising immersive in augmented reality.

Come si legge in una nota stampa, “le soluzioni creative di Aryel per la pubblicità display si integrano perfettamente nei processi di strategia e planning pubblicitari di OMG, eliminando le barriere tra creatività ed efficacia media, offrendo una nuova prospettiva nell’interazione con il pubblico. Allo stesso tempo l’expertise di OMG sull’eCommerce permetterà di condurre studi congiunti sull’impatto della realtà aumentata in questo ambito”.

Per OMG, la partnership offre la possibilità “di affinare gli strumenti di consulenza relativi all’applicazione della realtà aumentata per offrire ai propri clienti annunci più coinvolgenti, interattivi e un vantaggio competitivo nel testare nuovi formati”.

Inoltre la piattaforma  di Aryel non si limita alla sola creazione di annunci immersivi, ma si estende a una misurazione più accurata dell’impatto di tali annunci.

Attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate, come l’AI, Aryel consente di raccogliere first-party data di alta qualità, sulle reazioni emotive degli utenti, in piena conformità con le normative GDPR, offrendo così insights più dettagliati per ottimizzare le strategie di marketing e incrementare il roi.

Andrea Girelli, martech director di OMG, commenta: «Questa partnership rappresenta un ulteriore campo di azione su cui sperimentare e utilizzare soluzioni media e di comunicazione ad alto tasso di innovazione tecnologica, personalizzate e sulle quali poter continuare il nostro percorso di approfondimento sull’attenzione agli stimoli pubblicitari e sulla loro efficacia; per offrire ai nostri clienti le migliori risorse disponibili sul mercato».

Mattia Salvi, ceo& co-founder di Aryel, aggiunge: «Insieme a OMG, stiamo sviluppando un nuovo paradigma pubblicitario che mira a creare interazioni significative con i consumatori. Grazie alla realtà aumentata, gli annunci display diventano esperienze immersive e personalizzate, capaci di coinvolgere gli utenti in un dialogo interattivo con i brand. L’integrazione dell’AI e la distribuzione in programmatic ci permettono di analizzare e comprendere le reazioni emotive in tempo reale su larga scala, ottimizzando le campagne per una risonanza più profonda»

OMG e Aryel insieme per offrire annunci personalizzati sfruttando la realtà aumentata ultima modifica: 2024-03-14T10:18:41+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts