Next 14 chiude il 2020 con 27,5 milioni di ricavi (+4%). Entra Sergio Menga come chief revenue officer

Margini e fatturato in aumento per Next 14, che per il 2021 punta a 35 milioni di ricavi. Nella società, che intanto ha finalizzato il rebranding, entrano Sergio Menga (l’ex CFO di Publicis Media) come chief revenue officer e nel cda Kevin Tempestini

Next 14 chiude l’esercizio 2020 con 27,5 milioni di euro di ricavi (+4% circa sul consolidato a parità di perimetro) e con un ebitda di circa 2,7 milioni  (+8% sul consolidato a parità di perimetro).

I servizi di advertising in Italia e Spagna hanno  registrato un calo di circa il 20% rispetto al 2019, per effetto della forte contrazione di campagne da parte di alcuni clienti registrate nei mesi di lock-down nei 2 paesi. In forte crescita invece i servizi dedicati al mondo Amazon, che hanno visto più che raddoppiare i ricavi negli ultimi 12 mesi, mentre i numeri dell’offerta dedicata ai publisher e quella basata su content & storytelling sono rimasti stabili, per effetto di una seconda parte dell’anno in forte crescita rispetto ai primi 6 mesi.

L’agenzia specializzata in marketing technologies “guarda con ottimismo e determinazione al 2021 – ha spiegato il presidente Marco Ferrari – con un budget che prevede un significativo aumento dei ricavi a circa 35 milioni e un ebitda superiore al 10%. E per supportare questo percorso di crescita siamo lieti di accogliere nel nostro leadership team Sergio Menga come nuovo chief revenue officer, sicuri che l’esperienza di Sergio in grandi gruppi di comunicazione potrà farci migliorare in controllo, pianificazione e solidità dei processi senza farci perdere l’agilità che ci caratterizza da sempre.”

Menga ha un’esperienza ventennale ed è stato in passato anche chief financial officer in Publicis Media e WPP. Nel board di Next 14 è entrato anche Kevin Tempestini, in sostituzione di Alfredo Scotti, prematuramente scomparso lo scorso settembre.

Sergio Menga
Kevin Tempestini

 

Nelle scorse settimane Next 14 ha inoltre completato il processo di intergrazione, iniziato con il rebranding avviato a fine 2019 e proseguito durante il 2020 con la fusione e l’accorpamento di varie controllate del Gruppo, che oggi si presenta come un’unica agency completamente integrata che offre i propri servizi attraverso 4 unit – Next Media, Next Studios, Next Publisher e Next Commerce – che sostituiscono ed evolvono la galassia di aziende specializzate che hanno dato vita a Next 14 negli anni.

Next 14 chiude il 2020 con 27,5 milioni di ricavi (+4%). Entra Sergio Menga come chief revenue officer ultima modifica: 2020-12-14T11:27:42+01:00 da Redazione

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