Media Rating Council rinnova ad Adform la certificazione sul rispetto degli standard di viewability delle impression erogate
Adform annuncia la conferma dell’accreditamento da parte del Media Rating Council (MRC) dell’Advertiser Edge per le metriche di misurazione di viewability e impression erogate in ambienti desktop, mobile web e mobile in-app per adv display e video.
“Questa convalida esterna da parte di MRC conferma ulteriormente la fama di Adform, un’azienda che opera con il massimo livello di integrità e trasparenza” commenta Kristina Kaganer, global VP commerce data and analytics di Coty. “Continuiamo ad avere la massima fiducia in Adform e siamo lieti che il settore ne riconosca l’affidabilità”.
In un’epoca in cui i brand puntano sempre più su fiducia e trasparenza, Adform mostra al settore il proprio impegno per diventare l’unica suite full stack completa e integrata di AdServer, DSP e DMP, con certificazione della viewability. “Grazie alla certificazione MRC, l’azienda assicura ad advertiser e partner l’affidabilità della propria piattaforma pubblicitaria” aggiunge Davide Corcione, country manager di Adform Italia.
L’accreditamento fa seguito alla conferma di Adform nella sezione “Leader” della seconda edizione di Magic Quadrant di Gartner dedicato all’ad tech. Adform soddisfa inoltre una serie di altre importanti certificazioni, tra cui ISO/IEC 27001 per l’Information Security Management, fondamentale per la conformità GDPR; oltre a EDAA Trust Seal Certified; le certificazioni IAB Standards e IAB Gold Standards (UK). Infine, l’azienda è registrata come firmataria dei JICWEBS DTSG Good Practice Principles e questo annuncio coincide con l’audit di terza parte e il rinnovo della certificazione TAG contro l’ad fraud designata da BPA Worldwide.