Nuova avventura professionale per Jane Reeve. Dopo l’esperienza in Ferrari la manager entra in Kleecks, società che opera nel campo MarTech nata in Italia e con sede a Londra
Jane Reeve entra in Kleecks come business partner.
Kleecks è una piattaforma di marketing digitale fondata nel 2015 che fornisce servizi e soluzioni basati sull’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione seo dei siti web.
Commercializzata dall’italiana Vivian, ha sede Londra e team di sviluppo a Milano.
Kleecks oggi ha più di 100 clienti in tutto il mondo e lavora con più di 50 partner tra le principali agenzie digitali e di comunicazione a livello globale.
Come spiega una nota, nel nuovo ruolo Jane Reeve affiancherà Marco Bezzi, fondatore di Kleecks, nello sviluppo dell’offerta della piattaforma, “valorizzandone il modello innovativo, accrescendone la brand identity e la capacità di essere strumento chiave per migliorare la business conversion delle aziende e aiutarle nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici attraverso la comunicazione digitale”.
«Nel mio curriculum professionale mancava una sfida imprenditoriale – commenta Reeve -. Per questo sono felice di essere stata coinvolta da Marco con l’obiettivo di far crescere l’offerta di Kleecks, sia in Italia sia a livello internazionale. Negli ultimi due anni la pandemia ha dato impulso all’adozione dell’e-commerce da parte di molti consumatori, a vantaggio di una lunga lista di aziende e settori diversi. Credo che un software tecnologicamente avanzato e capace di accelerare ulteriormente i risultati di business possa essere di interesse per molte organizzazioni”.
Jane Reeve aveva annunciato le dimissioni da Ferrari alla fine del 2021. Nel cavallino ricopriva la carica di chief communication officer, ruolo che è stato poi assorbito da Charlie Turner (vedi notizia).
La manager prima di entrare in Ferrari ricopriva il ruolo di regional director Europa e chairman di Jwt Group in Italia.
Prima ancora è stata amministratore delegato della Camera Nazionale della Moda Italiana e dal 2009 al 2013 chairman e amministratore delegato di Jwt Italia.
«Kleecks è già stato scelto da importanti marchi del settore del lusso, finanziario e retail tra cui, i più recenti, Bulgari e Western Union e l’interesse per la nostra offerta software e strategica continua a crescere – aggiunge Marco Bezzi, fondatore della piattaforma -. Quando ho iniziato a sviluppare la piattaforma nel 2015 avevo già previsto come l’Intelligenza Artificiale avrebbe cambiato molti degli scenari di business. Posso essere di parte, ma sono convinto che Kleecks sia un vero game-changer».