Integral Ad Science presenta il nuovo prodotto di misurazione Quality Attention, che unisce media quality e l’eye tracking con il machine learning.
La nuova offerta fornisce metriche trasparenti per aiutare gli inserzionisti globali ad aumentare il ritorno sull’investimento, a promuovere la brand consideration e a incrementare le conversioni.
Con Quality Attention gli inserzionisti possono catturare una maggiore attenzione per migliorare le performance delle campagne, con risultati comprovati.
Quality Attention – spiega una nota – utilizza un’avanzata tecnologia di machine learning, dati azionabili della tecnologia di eye-tracking di Lumen Research e una serie di segnali ottenuti come parte della tecnologia principale di IAS, tra cui viewability, ad situation e user interaction e li pondera in un unico attention score. Il modello di attention di IAS è progettato per prevedere se un’impression ha maggiori probabilità di portare a un risultato di business, tra cui awareness, consideration e conversion.
«La misurazione dell’attention deve orientare le azioni che portano a risultati superiori per gli inserzionisti – ha dichiarato Yannis Dosios, chief commercial officer di Integral Ad Science -. La nostra offerta quality attention è costruita appositamente per aiutare i brand e le agenzie a orientarsi attraverso i tanti media per capire come la visibilità dei media, l’ambiente pubblicitario e l’interazione con i clienti influiscono sulle performance delle campagne. Secondo le nostre ricerche, i brand che si focalizzano sulla ricerca di attention score di IAS più elevati ottengono fino al 130% di aumento dei tassi di conversion, con un migliore ritorno sul loro investimento».