Integral Ad Science va oltre la verifica delle campagne con il lancio di IAS Agent, uno strumento basato sull’IA che analizza live i dati delle campagne per applicare automaticamente brand safety e controlli su contesto direttamente all’interno delle DSP.
Grazie al set di dati più completo del settore e oltre 15 anni di approfondimenti proprietari, informa la nota di IAS, l’agente permette ai marketer di accedere a una ‘intelligenza artificiale comprensibile’ che affianca ogni raccomandazione a un contesto chiaro e propone suggerimenti e spiegazioni all’interno dell’interfaccia utente di IAS in modo da adottare le raccomandazioni e personalizzarle o altrimenti ignorarle.
Lo IAS Agent, che sarà presentato al CES 2026 per essere distribuito nel primo trimestre dell’anno, permette una governance del brand più rigorosa, approfondimenti sulle campagne e flussi di lavoro semplificati che danno accesso a una migliore comprensione delle prestazioni di editori e piattaforme.
“IAS Agent è stato progettato per essere la bussola pubblicitaria dei professionisti del marketing”, ha spiegato Srishti Gupta, Chief product officer di Integral Ad Science, aggiungendo che lo strumento “continuerà ad ampliare le proprie capacità agentiche per migliorare il flusso di lavoro e generare valore attraverso insight basati sull’intelligenza artificiale”.






