Integral Ad Science (IAS) ha annunciato l’acquisizione della piattaforma pubblicitaria per le connected TV (CTV) Publica con una transazione, conclusa in denaro e azioni, del valore di 220 milioni di dollari.
In questo modo IAS accelera la sua strategia sulle CTV, per aiutare gli editori a monetizzare meglio i loro palinsesti video fornendo agli inserzionisti maggiore trasparenza sulla qualità dell’inventory.
Secondo dati emarketer citati nel comunicato, gli advertiser investiranno quest’anno oltre 13,4 miliardi di dollari sulle CTV, valore che viene proiettato a 24,7 miliardi e oltre entro il 2024.
Attraverso l’acquisizione, le offerte per CTV di IAS includeranno ora l’unified auction di Publica, l’header bidding over-the-top (OTT) per gli acquisti in programmatic, la gestione dell’audience, la gestione delle campagne, l’inserimento di annunci lato server (SSAI), l’automazione dei pod degli annunci e l’analisi avanzata.
Questa acquisizione espande le attuali capacità CTV di IAS, che includono la prima soluzione di verifica CTV del settore per il traffico non valido globale (IVT) e la viewability, attraverso l’acquisto diretto e via programmatic su tutte le app e provider. IAS prevede di introdurre, nei prossimi mesi, una soluzione completa di brand safety e suitability per gli inserzionisti e gli editori CTV, rafforzata dalla piattaforma esistente di Publica e dai dati sui contenuti CTV.