La società canadese Index Exchange, ad exchange indipendente di programmatic advertising, ha aperto da poco un ufficio in Italia con l’obiettivo di rafforzare i suoi legami con i principali editori e buyer italiani.
La sede di Milano ha attualmente due dipendenti ed è diretta da Augustin Decré, Managing Director per il Sud Europa (Francia, Italia e Spagna). Anche Decré è appena entrato in azienda, basato a Parigi, e proviene da Nugg.Ads (Zalando) dove era Managing Director. Index Exchange, fondata a Toronto nel 2001, conta 450 dipendenti in 11 uffici in tutto il mondo (Toronto, New York, Londra, Parigi, Milano, Sydney, Tokyo) e 9 data center.
“L’apertura di un ufficio di Index Exchange in Italia è stata motivata dalla presenza di una base più ampia di editori che desiderano sfruttare le nuove tecnologie per massimizzare i loro ricavi” ha dichiarato Andrew Casale, CEO di Index Exchange. L’Italia per il marketplace indipendente è uno dei mercati che registrano la crescita più veloce. Augustin Decré aggiunge “La nostra più grande sfida quest’anno riguarderà il marketing basato sulle persone e il modo in cui sosterremo gli editori europei nella realizzazione di queste soluzioni che rappresentano il futuro del nostro settore”.