Per contrastare la frode pubblicitaria, FreeWheel, società del gruppo Comcast specializzata nella monetizzazione dei video premium, ha esteso la sua collaborazione con White Ops, specialista in sicurezza informatica e prevenzione delle frodi.
FreeWheel acquisirà capacità di protezione aggiuntive contro i bot in fase di pre-bid, a ulteriore protezione dell’inventario pubblicitario e per continuare a migliorare la qualità dell’inventory commercializzata sulle sue piattaforme.
L’integrazione con White Ops permetterà di verificare che le impression degli annunci programmatici sulle piattaforme di FreeWheel siano effettivamente generate da utenti reali prima che qualsiasi transazione venga eseguita, con una capacità di oltre un milione di decisioni pubblicitarie al secondo. La protezione riguarda bot, traffico invalido e impression fraudolente.
“Come terza parte di fiducia tra acquirenti e venditori di spazi pubblicitari, FreeWheel considera la fiducia e la trasparenza tra tutte le parti interessate una priorità. Inoltre, l’ecosistema del premium video richiede un ulteriore livello di garanzia in termini di qualità di inventario pubblicitario, motivo per cui il rafforzamento di questa partnership è strategico” sottolinea Jon Whitticom, Chief Product Officer di FreeWheel.