L’a.d. Marco Lenoci: “Dal 2017 abbiamo garantito agli editori nostri partner oltre 50 milioni di euro di ricavi”. Il Google Certified Publishing Partner permetterà alla tech company di accedere a funzionalità Alpha e Beta disponibili solo ai partner certificati
Evolution Group inizia il secondo semestre ottenendo il Google Certified Publishing Partner, riconoscimento che Google rilascia solo alle realtà che garantiscono alti standard qualitativi nell’utilizzo dei prodotti Google, nelle soluzioni innovative sviluppate e nei risultati ottenuti, per un lungo periodo di tempo.
Si tratta di un risultato che conferma una volta di più il valore dell’offerta di Evolution al servizio dell’editoria digitale.
«Dal 2017 ad oggi Evolution ha iniziato un percorso al fianco dei digital publisher, che ha generato per i loro business oltre 50 milioni di euro di ricavi. Abbiamo sempre lavorato in piena sintonia con le linee guida di Google, proprio con l’obiettivo di declinarle in opportunità per i nostri partner – afferma Marco Lenoci, amministratore delegato di Evolution Group –. La nostra mission è la ricerca di un’alta qualità dell’offerta, che mantenga un forte focus sull’aspetto tecnologico. Sono molti anni che rispettiamo gli sfidanti standard richiesti da Google e l’ottenimento della certificazione GCPP è il coronamento di un percorso virtuoso».
Il Google Certified Publishing Partner si tradurrà per la tech company non solo in un sigillo di qualità nell’utilizzo di applicativi come Google AdSense, Google Ad Manager e Google AdMob, ma permetterà inoltre di accedere a funzionalità Alpha e Beta disponibili solo ai partner certificati.
Grazie alla sua competenza ed esperienza Evolution Group fornisce tecnologia web a oltre 400 editori, occupandosi sia della gestione tecnica dei siti che della raccolta pubblicitaria. Grazie alla sua forte identità di tech company, l’azienda vanta tra i propri servizi la creazione e gestione di CMS e template proprietari, fino ad occuparsi dello sviluppo di tecnologia web, come nel caso di Content Revolution, fino alla gestione della raccolta pubblicitaria, rappresentando un supporto a 360° per ogni player del settore.