Per la tech company la nuova collaborazione rappresenta un tassello strategico all’interno di un progetto di più ampio respiro legato al mondo della formazione
Si è concluso da pochi giorni l’Harvard Business School European Alumni Summit 2024, appuntamento organizzato dalla Harvard Business School Club of Italy, associazione Italiana collegata direttamente alla Harvard Business School e, indirettamente, alla Harvard University, tenutosi quest’anno per la prima volta in Italia e in particolare a Milano dal 10 al 12 maggio 2024.
L’evento, il cui main focus è stato la “Geopolitical Disruption” e i suoi impatti nel business mondiale, ha visto la partecipazione di oltre 250 manager diplomati della business school americana e provenienti da tutto il mondo e anche quest’edizione ha potuto vantare un programma con ospiti di primo livello, oltre a una serie di aziende che hanno sposato l’iniziativa, tra le quali spicca il nome di Evolution GROUP, presente in qualità di sponsor.
Per la tech company leader nel settore della tecnologia web e pubblicità, la partnership con il Summit europeo degli alumni della Harvard Business School rappresenta un tassello strategico all’interno di un progetto di più ampio respiro legato al mondo della formazione, con particolare attenzione ai temi legati all’editoria digitale.
Non è un caso, infatti, che la collaborazione nasca ora, anno in cui Evolution inaugurerà a breve il suo nuovo hub tecnologico a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Uno spazio di mille metri quadrati pensato, tra le altre cose, per garantire prospettive lavorative a centinaia di giovani.
Si inseriscono in questo percorso anche due accordi con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DISPC) Università di Salerno, ubicata a soli 3 chilometri dal nuovo polo tecnologico e con la quale la tech company sta già lavorando per un dottorato di ricerca della durata di 3 anni (legato al mondo dell’AI) e per una serie di borse di studio.
“In Evolution abbiamo alle spalle una storia di crescita significativa che nasce innanzitutto da uno studio costante e puntuale delle principali novità e trend sul mercato digitale, che ha portato il nostro Gruppo ad attestarsi come eccellenza nazionale e internazionale – afferma Marco Lenoci, ceo di Evolution Group –. Sentiamo di avere una responsabilità in tal senso e vogliamo essere un punto di riferimento formativo-informativo per tutti coloro che vogliono acquisire i giusti strumenti per potersi muovere all’interno dei nuovi scenari che ci circondano. Per questo motivo tra gli elementi che abbiamo identificato tra i prioritari nel nostro piano aziendale per i prossimi anni vi è proprio l’ambito accademico. Appare evidente come ormai il mondo in cui viviamo si muova a una velocità incredibile e per stare al passo pensiamo sia indispensabile preparare adeguatamente i talenti del domani».