Il manager approda nel team della piattaforma digital di video content creation dopo una consolidata carriera commerciale in Mediaset, nelle due concessionarie Publitalia e Digitalia
Edoardo Musso è il nuovo general manager di Myvisto. Musso si unisce al team di Myvisto dopo una lunga attività in ambito commerciale nel gruppo Mediaset, sul fronte delle due concessionarie Publitalia e Digitalia.
Nel nuovo ruolo di general manager, risponderà direttamente all’amministratore delegato Paolo Tenna e al consiglio di amministrazione, portando in Myvisto la sua grande esperienza con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand sul mercato e di sviluppare nuove opportunità di crescita e di business.
«La decisione di cogliere questa nuova sfida – commenta Edoardo Musso, neo general manager – nasce dal desiderio di consolidare la mia esperienza professionale anche nel mondo digital, estendendola a tutto il territorio nazionale. Dopo 23 anni di esperienza nella più grande concessionaria europea, credo di poter dare un forte contributo per raggiungere importanti e significativi obiettivi di sviluppo in una nuova realtà che si sta affermando come punto di riferimento per la produzione di contenuti video, sempre più coerenti con i linguaggi dei nuovi media».
Paolo Tenna, ceo e founder di Myvisto, ha dichiarato: «Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Edoardo nel team di Myvisto. La sua ventennale esperienza in un grande gruppo come Mediaset sarà importante per implementare la crescita commerciale della piattaforma che in quest’ultimo anno ha raggiunto importanti risultati grazie ad un costante monitoraggio ed approfondimento dei nuovi canali di comunicazione e delle tendenze di un mercato sempre più proiettato al formato video».
Edoardo Musso potrà contare su un team composto da 4 account manager tra le quali la new entry Cassandra Ferro che ha maturato durante il proprio percorso professionale diverse esperienze con brand nazionali ed internazionali lavorando nel gruppo Reply.
Myvisto.it, fondata nel 2016 da Paolo Tenna e Luca Argentero, è la piattaforma digital di video content creation. Funziona attraverso un meccanismo di “sfide”: Myvisto Challenge dove i 1.600 videomaker iscritti caricano il proprio contenuto video, coerente con il brief dato dall’azienda, e fanno appello alle loro relazioni in rete per farsi votare; Myvisto Academy che mette in competizione i migliori 15 film makers, selezionati da una giuria di esperti del mondo del cinema, nella realizzazione di contenuti di altissima qualità artistica.