Ecselis Italia – pure player di Havas Group specializzato nelle performance online – ha aderito al partner program di Searchmetrics, piattaforma di analisi delle performance dei contenuti sui motori di ricerca.
Ecselis Italia è ad oggi la seconda country europea che prende parte al programma.
La partnership tra Ecselis e Searchmetrics consente a entrambi i player di migliorare il servizio al cliente, condividere le best practice, sviluppare le relazioni con i clienti e acquisirne di nuovi attraverso attività congiunte di marketing.
Le peculiarità della piattaforma permettono ad Ecselis di creare contenuti efficaci per rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti. Mentre l’automazione e la flessibilità della piattaforma ci permettono di monitorare e analizzare costantemente le performance e i KPIs di riferimento, attraverso l’utilizzo di report dettagliati e dashboard create ad hoc.
La partnership con Searchmetrics e l’utilizzo della piattaforma Searchmetrics SuiteTM sta già dando buoni risultati per i clienti del Gruppo.
Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group Italia, commenta: “Siamo molto contenti di questa partnership. Pensiamo che la Searchmetrics SuiteTM sia una piattaforma indispensabile per un SEO team. Searchmetrics è sempre all’avanguardia, grazie ai continui investimenti nell’area dello sviluppo di tecnologie e software, e questo ci permette di essere sempre un passo avanti rispetto alle sfide che ci vengono proposte. L’utilizzo di dati e tecnologia è uno dei requisiti chiave per essere rilevanti nel nostro settore e Searchmetrics, fornendoci tecnologia di alta qualità e un elevato servizio al cliente, ci permette di essere fortemente competitivi”.