La società presenta al mercato la piattaforma proprietaria sviluppata da Meware
DigiTouch rafforza la sua offerta con la Innovative Enterprise Gamification Platform iEGP. Si tratta di una piattaforma proprietaria sviluppata da Meware, società di soluzioni informatiche da poco acquisita, che applica il gaming in ambito business, offrendo alle aziende uno strumento efficace in ottica engagement, incentive e retention.
Come spiega una nota, “la iEGP è una piattaforma che genera un flusso continuo di coinvolgimento dei consumatori nel medio-lungo periodo, attraverso l’implementazione di meccaniche di gamification, che ingaggiano il pubblico e prevedono l’assegnazione di un «punteggio» per ogni azione personale effettuata, nonché un conseguente premio”.
La piattaforma sarà destinata a grandi e medi clienti che la utilizzeranno per attività di marketing e retention sui propri clienti e attività di incentivo e stimolo della propria base dipendenti.
«Grazie alla solida expertise maturata in questi anni da Meware, che ha curato differenti progetti di enterprise gamification per importanti aziende dei settori media, retail e informatica, il nostro Gruppo è pronto a valorizzare questa tecnologia nell’ambito di progetti di digital transformation a 360°, sostenendola con tutte le verticalità del Gruppo: business intelligence, cloud, digital advertising, ecommerce & content. Di fatto la iEGP può diventare un asset strategico per le aziende al fine di migliorare performance e produttività. Come evidenziano i numeri di settore, l’enterprise gamification costituisce il prossimo grande mercato e il nostro Gruppo è già pronto a cavalcare questa importante opportunità di business. L’innovative enterprise gamification platform rappresenta una svolta per le aziende che vogliono agire con efficacia sul fronte dell’incentivazione dei dipendenti e su quello della loyalty dei clienti perché è un tool capace di coltivare l’engagement in una logica prettamente performance» afferma Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch.
DATI:
L’enterprise gamification è, all’interno dei servizi di marketing interno ed esterno all’azienda, uno dei mercati in più forte crescita a livello globale, che nel 2018 ha generato un giro d’affari di $ 6,8 miliardi e che si stima raggiungerà nel 2024 quota $ 40 miliardi (con un tasso di crescita annuale medio del 32%). Ad oggi, il 90% del volume di affari è prevalentemente negli Stati Uniti, il che dà anche maggiore potenziale di crescita al mercato europeo della gamification. Tale incremento è sostenuto dalla crescente domanda di arricchimento dell’esperienza dei consumatori e dalla necessità delle aziende di migliorare il coinvolgimento dei dipendenti.