Digital advertising: la guida di Beintoo per supportare i marketer nelle pianificazioni 2025

La data-driven company del Gruppo Mediaset presenta una guida strategica per il 2025

In vista del 2025, Beintoo ha rilasciato una guida con trend, insight e soluzioni pensate per supportare i marketer nelle pianificazioni pubblicitarie del nuovo anno.

Il focus “2025 Planning & Predictions: Be Where Your Audience Is” è in particolare sul retail media, sui settori chiave che domineranno il primo trimestre dell’anno e sui momenti strategici da presidiare per massimizzare l’impatto delle campagne pubblicitarie.

Digital advertising: la guida di Beintoo per supportare i marketer nelle pianificazioni 2025

RETAIL MEDIA – Il retail media non è più un’opzione, ma un’opportunità imperdibile per rafforzare la propria competitività sul mercato. Il consumatore guida la scelta dei brand: scelta price sensitive, orientata alla qualità ed alla sostenibilità.

Con una crescita globale prevista del 60% entro il 2027 e un’attenzione sempre maggiore da parte dei marketer europei, il settore si sta affermando come uno dei canali chiave per raggiungere gli obiettivi dell’intero funnel: dall’awareness alle conversioni.

Per questo, all’interno del paper si propone una visione strategica su come sfruttare al meglio questa leva e un focus pratico sulle modalità di attivazione delle campagne di retail media all’interno dell’app Lidl Plus, partner esclusivo di Beintoo in Italia e Spagna.

SALDI, S. VALENTINO E SANREMO – Il primo trimestre dell’anno offre una serie di occasioni speciali da non perdere: Saldi invernali, San Valentino, Sanremo e la Festa del Papà. Momenti che rappresentano veri e propri picchi di attenzione e coinvolgimento da parte dei consumatori. All’interno del report, Beintoo mette a disposizione insight esclusivi per individuare le fasi strategiche migliori in cui attivare campagne pubblicitarie digitali sui canali più efficaci per raggiungere il proprio target.

Il report si chiude con una sezione interamente dedicata a strategie pratiche e operative, pensate per facilitare l’attivazione di campagne efficaci e mirate.

«Ogni nuovo anno – commenta Marilena Pellegrini, chief strategy officer di Beintoo – porta con sé l’opportunità di ridefinire le strategie e affrontare con successo le sfide di un mercato in costante evoluzione. In questo scenario, il nostro report vuole essere uno strumento di orientamento per i brand, offrendo soluzioni attivabili e strategie mirate per ogni fase del funnel. L’obiettivo è supportare i marketer con indicazioni chiare e concrete, aiutandoli a massimizzare le performance e a cogliere le opportunità chiave del 2025, senza dimenticare che sarà cruciale per ogni brand essere esattamente dove si trova il consumatore per poter vincere la sfida con i competitors».

Digital advertising: la guida di Beintoo per supportare i marketer nelle pianificazioni 2025 ultima modifica: 2024-12-18T10:01:40+01:00 da Redazione

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