L’ex COO International di Tradelab prende il posto di Valeria Mazzon
Adform annuncia la nomina di Davide Corcione in qualità di country manager per l’Italia. A partire da oggi il manager sarà a capo del mercato italiano con l’obiettivo di sviluppare il business dell’azienda e rafforzarne il posizionamento.
Va a sostituire Valeria Mazzon, uscita recentemente dalla società adtech.
Professionista con solida esperienza manageriale e commerciale in multinazionali, agenzie e presso clienti diretti, Corcione vanta oltre venti anni di esperienza nei settori sales, operations e marketing. Prima di entrare in Adform, è stato COO International in Tradelab, primaria trading desk indipendente internazionale, con responsabilità delle filiali di Italia, Spagna, Germania e Brasile, della supervisione delle operation a livello internazionale e del lancio di nuovi mercati. Precedentemente, ha lavorato per più di 10 anni in Yahoo!, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali sia locali che internazionali sia in ambito sales che marketing, fino a diventare sales director, ruolo che ha avuto fino al 2016.
In passato, ha lavorato anche come marketing director Italia per Overture e Altavista, responsabile del lancio delle due realtà nel mercato italiano, e presso UniCredito, dove ha lanciato le prime attività marketing digitali del gruppo, e presso Ogilvy & Mather, dove ha potuto seguire il lancio della unit italiana di Ogilvy Intercative.
Esperto e appassionato del mondo digital, Corcione è stato inoltre membro del board di IAB Italia dal 2008 al 2010 e membro del direttivo di FCP e da oltre 10 anni visiting professor presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, a supporto di IAB e Almed per il ‘Master in Comunicazione e marketing Digitale’.
“Sono lieto di entrare a far parte del team di Adform, realtà innovativa e capace di fornire ai clienti soluzioni integrate all’avanguardia per l’online advertising, per rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione sempre più consapevole delle opportunità a disposizione – ha commentato Corcione – Come Country Manager la mia sfida sarà quella di consolidare ulteriormente il business nel mercato locale in armonia con la continua espansione dell’azienda a livello globale. Metterò quindi a disposizione tutta la mia expertise per raggiungere gli obiettivi di Adform nel nostro Paese”.