L’ex advertising marketing director di Editoriale Domus entra nel team italiano della piattaforma
Channel Factory accoglie nel team italiano il nuovo sales director, specialista di sales & marketing, Carlo Carrettoni.
Carrettoni è un esperto di advertising e tecnologie dei media digitali. La sua carriera è iniziata nel gruppo Rcs, dove ha lavorato 11 anni, prima in Rcs Dada Advertising e poi in Rcs Pubblicità, con incarichi via via più rilevanti fino a ricoprire il ruolo di coordinatore area digital – direzione key client e centri media.
Nel 2014 è passato in Condé Nast Italia, diventandone il digital sales director due anni più tardi. Nel 2018 è entrato in Editoriale Domus come advertising digital director con focus sui siti delle testate Quattroruote, Domus, Cucchiaio d’Argento, DueRuote, Ruoteclassiche, arrivando a ricoprire il ruolo di advertising marketing director.
A Carlo Carrettoni il compito di contribuire a sostenere e consolidare la crescita di Channel Factory, piattaforma globale di gestione dati e tecnologia, nel mercato italiano che, anche nel 2021, ha registrato un aumento della sensibilità verso l’analisi del contesto digitale che ospita le campagne pubblicitarie dei brand, per non penalizzarne le performance e per essere sicuri che si possa raggiungere la vera audience di riferimento.