Aggiornamento della linea manageriale per l’influencer marketing solution provider, che lancia una business unit per la proposizione Enterprise
Buzzoole annuncia la nomina di Gianluca Perrelli a chief executive officer. A Fabrizio Perrone, co-founder e già presidente del Board of Director di Buzzoole che finora ricopriva il ruolo, viene affidato l’incarico di finalizzare e lanciare la business unit per la proposizione enterprise dell’azienda.
Perrone, nello specifico, si concentrerà sullo sviluppo di una divisione per l’offerta SaaS (software-as-a-service) che l’azienda ha già iniziato a proporre con il lancio del tool Discovery.
“L’influencer marketing – commenta Perrone – si trova a un punto di svolta e la nuova linea manageriale permetterà a Buzzoole di continuare la sua crescita, consolidando il business nei mercati chiave ed espandendosi in nuovi. Il nostro focus è continuare a investire in tecnologia per fornire ai clienti soluzioni Enterprise uniche sul mercato: un esempio è il tool Discovery, presentato lo scorso novembre, che rappresenta il primo passo verso la disponibilità di una piattaforma SaaS (Software-as-a-Service) capace di gestire in house tutti i processi delle attività di influencer marketing”.
Perrelli è entrato in Buzzoole nel 2016 e ha ricoperto i ruoli di chief marketing officer, e recentemente, di managing director per l’Italia.
“Core business di Buzzoole sin dalla nascita – aggiunge Perrelli – è stata l’attività consulenziale, accompagnata da una forte componente tecnologica, che ha permesso all’azienda di svilupparsi e gettare le basi per l’evoluzione dell’influencer marketing. Se da una parte la linea di business dedicata alla consulenza ha continuato a consolidare la crescita nel mercato italiano, si è reso necessario accelerare lo sviluppo di un’offerta capace di rispondere alle nuove esigenze provenienti da un settore sempre più evoluto, sofisticato e competente. Come ceo la mia sfida sarà quella di consolidare il business in questo contesto evolutivo, continuando a fornire ai clienti ciò di cui hanno bisogno, rispondendo alle loro nuove esigenze”.
A dicembre l’influencer marketing solution provider ha varato aumento di capitale che ha visto salire in quota Vertis SGR e StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners).