Buzzoole, la piattaforma di influencer marketing end-to-end, è stata inserita nell’edizione 2018 della Market Guide for Influencer Marketing Solutions di Gartner, società leader mondiale nella consulenza strategica. Gartner ha selezionato e segnalato dieci Representive Vendor: nove sono società nord americane, Buzzoole è l’unica realtà europea presente nella guida.
La Market Guide di Gartner dichiara: “Le campagne di influencer marketing possono estendere la portata dei brand al di là di quanto possibile fare rispetto alle attività organiche di social marketing. I responsabili marketing stanno dando priorità all’influencer marketing, nonostante le problematiche legate alla trasparenza e alla misurazione. La guida è indicata per aiutare ad identificare una gamma di fornitori e soluzioni”.
Secondo la ricerca Gartner “nel 2017 quasi due terzi degli operatori marketing hanno implementato, o stanno programmando, una campagna di influencer marketing. Circa 1 intervistato su 10 ha abbandonato questa attività”.
Secondo Gartner, gli strumenti di influencer marketing possono includere piattaforme tecnologiche, agenzie di influencer e curated network.
Buzzoole, oltra alla sede di Milano e Napoli, ha aperto un ufficio a Londra nei primi mesi del 2016. Ad aprile è stata selezionata per aderire a UK Trade and Investment’s Global Entrepreneur Programme e a gennaio 2018 ha annunciato l’espansione nel mercato US aprendo un nuovo ufficio a New York.