La tech company acquisisce la sigla specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti UGC
Buzzoole, tech company italiana specializzata nell’influencer marketing, annuncia l’acquisizione della maggioranza di UGC Hub, sigla che si occupa di produzione e distribuzione di contenuti professionali generati da utenti e creator.
L’operazione punta a rafforzare le attività di Buzzoole e a posizionarla come full funnel agency, accelerando l’integrazione dei creator generated content nella sua offerta
Fondata nel 2023, UGC Hub nel solo 2024 ha gestito oltre 150 progetti, servendo clienti corporate (80%) e agenzie (20%), con un tasso di crescita tra i più alti del settore.

«Questa acquisizione rappresenta un passaggio strategico nel nostro processo di trasformazione industriale – spiega Gianluca Perrelli, ceo di Buzzoole – iniziato già lo scorso anno con l’ingresso nel mondo del live streaming e del social commerce attraverso l’acquisizione di Maremedia e la nascita di Creatoor. L’integrazione di UGC Hub ci consente di continuare ad arricchire l’architettura di un gruppo capace di operare lungo tutto il funnel del marketing digitale, rafforzando in particolare la nostra proposta sulle strategie low funnel e la competitività nella produzione di contenuti ad alta performance».
Entro la fine del 2025, il gruppo Buzzoole potrà contare su 4 studios fisici e un team integrato composto da più di 40 professionisti, distribuiti su quattro business unit sinergiche: influencer marketing, social commerce, performance driven content (ugc) e live streaming.
«Da subito abbiamo percepito con Buzzoole una forte sintonia di visione – aggiunge Federico Quercia, founder e ceo di UGC Hub –. Questa integrazione rappresenta una leva formidabile per accelerare la nostra crescita, offrire nuove opportunità al nostro team e dare ancora più valore ai nostri clienti».