Audiens, società italiana specializzata nella raccolta e gestione di dati per la pianificazione di campagne digitali, ha stretto un accordo con Kochava, società leader nella fornitura di sistemi di analytics e tracciamento delle app mobile.
Grazie a questo accordo è possibile per i clienti di Kochava trasferire in Audiens una serie di informazioni relative ai comportamenti in-app dei propri utenti.
Gestiti in forma totalmente anonima e aggregata – spiega una nota – i dati rilevati da Kochava possono essere integrati nella piattaforma di Audiens attraverso un flusso automatizzato.
Kochava, a fronte di un’autorizzazione del proprietario dell’app, è in grado di condividere con Audiens una serie di informazioni relative ai principali eventi generati in-app (quali installazioni, utenti che hanno acquistato e utenti che hanno abbandonato il carrello).
I clienti di Audiens proprietari delle mobile app possono così utilizzare i dati raccolti da Kochava per attività di audience modelling, retargeting e prospecting sulle principali piattaforme pubblicitarie (quali DoubleClick, AdWords, Adform, AppNexus e The Trade Desk).
«Questo accordo è per noi molto importante perchè ci consente di semplificare notevolmente l’attività di data onboarding delle app che utilizzano Kochava e ci permette di potenziare le attività di in-app marketing dei nostri clienti», afferma Marko Maras, co-founder di Audiens.