Audiencerate, identity hub specializzato nel data-driven targeting pubblicitario, ha annunciato la nomina di Filippo Gramigna come nuovo amministratore delegato.
Già consulente strategico per Audiencerate, Gramigna vanta una profonda conoscenza del settore con oltre 20 anni di esperienza di leadership a livello internazionale ed è pronto a lanciare un ambizioso piano di crescita per l’azienda. Gramigna proviene da Lenovo, dove ha lanciato il primo processo in-housing del media in qualità di Media Strategy and Activations Director per l’area EMEA.
In precedenza ha ricoperto ruoli in case editrici come Mondadori e Il Sole 24 Ore, società tecnologiche e brand esteri ed è stato VP of Global Sales presso Widespace e VP Global Commercial Partnerships presso Adform.
Filippo Gramigna ha commentato “Abbiamo un piano molto ambizioso di sviluppo di prodotto e ampliamento del business che ci consentirà di continuare a supportare i data provider, le agenzie e i brand di tutto il mondo. Il mercato in cui operiamo è in costante evoluzione e, date le norme sempre più stringenti in termini di privacy, ci impegniamo a mantenere al centro del business la fiducia e le conformità più assoluta con tutte le leggi vigenti a livello internazionale. Grazie allo sviluppo di un identity graph proprietario e di soluzioni di targeting cookieless continueremo a portare innovazione al settore, fornendo soluzioni tecnologiche avanzate, ma facili da usare, per supportare il business di tutti i nostri partner”.
Audiencerate ha ampliato il perimetro di business a livello internazionale, consolidando la sua presenza con team di business development a New York, Londra, Parigi, Milano, Madrid e Stoccolma. La società ha inoltre acquisito lo scorso anno anche clienti in Asia e ha collaborato con importanti data provider, ad esempio con il player francese Sirdata, specializzato in targeting comportamentale e analisi semantica. Nel 2020, Audiencerate ha inoltre rilanciato la sua offerta di prodotto con un nuovo componente della sua piattaforma progettato per supportare le esigenze di centri media e trading desks, grazie a un’ampia gamma di strumenti per la modellazione e l’attivazione dei dati.