
AudienceProject, fornitore di soluzioni per la misurazione dell’audience, ha nominato Alessandro Stoppa managing director per l’Italia.
Stoppa lavorerà a stretto contatto con il team dirigenziale, i clienti e i partner di AudienceProject per espandere l’impatto dell’azienda in Italia e promuovere la sua crescita nel Paese.
Il manager ha oltre 20 anni di esperienza nei settori SaaS, media, adtech e martech, con una comprovata esperienza nella crescita dei ricavi e nella promozione dell’innovazione presso aziende tecnologiche globali. Ha ricoperto ruoli senior presso Meta, Rocket Fuel, Sizmek e, più recentemente, Amazon Ads, dove era head of Italy Amazon Ad Tech Sales e ha guidato l’adozione di soluzioni pubblicitarie avanzate, tra cui Amazon DSP e Amazon Marketing Cloud.
Questa nomina fa seguito al lancio, lo scorso anno, della piattaforma di misurazione cross-mediale di AudienceProject in Italia.
“Il panorama mediatico è un mosaico sempre più frammentato e rappresenta una sfida importante per gli inserzionisti che cercano di misurare e ottimizzare con precisione i propri investimenti» ha dichiarato Alessandro Stoppa.
“Alessandro avrà un ruolo fondamentale nel guidare la nostra prossima fase di crescita in Italia e nel rafforzare la nostra visione volta a consentire ai clienti di prendere decisioni marketing sicure basate su misurazioni cross-mediali” ha aggiunto Thomas Gregers Honoré, ceo dell’azienda.