L’operazione rientra nel progetto di espansione e rafforzamento a livello europeo di Assist Digital e segue l’acquisizione in Francia di Attoma
Assist Digital acquisisce IG Group UK. Si tratta di una società di consulenza indipendente con oltre 10 anni di esperienza e specializzata in customer experience best practise, piattaforme per i contact center, WFM, forecasting & data analitycs.
Grazie all’acquisizione, Assist Digital – società che offre servizi di customer experience e crm – farà leva sul portafoglio clienti di IG Group composto da importanti brand a livello globale e rafforzerà ulteriormente la propria presenza sul territorio inglese, consolidando la fornitura dei servizi di consulenza.
“Il nostro focus come azienda è rivolto all’intero processo di gestione della customer experience. La complessità della realtà digitale e multicanale di oggi richiede capacità di progettazione sempre maggiori per offrire ai clienti soluzioni semplici, efficaci e intuitive. La significativa base di clienti globali, la conoscenza e la forza nel settore Data Analytics di IG Group si fondono perfettamente con le nostre attuali competenze” commenta Enrico Donati, executive chairman di Assist Digital.
L’integrazione di IG Group UK Ltd. segue l’acquisizione di Attoma da parte di Assist Digital effettuata nello scorso mese di Marzo. Attoma è un’agenzia francese specializzata in user research, service e UX design.
Assist Digital, presente in Italia, Francia, Germania, UK, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia, conta oltre 1.500 dipendenti e un fatturato che nel 2019 raggiungerà i 100 milioni di euro.