Amazon Prime, ActionAid e Mondadori tra i nuovi clienti acquisiti dall’agenzia digital quest’anno
Antevenio Italia conferma una crescita a doppia cifra per il 2020.
Il ceo dell’agenzia digital – parte dell’omonimo network internazionale con sedi in Europa, USA e America del Sud – Alessandro Volpi commenta: “La capacità di affrontare un contesto di forte discontinuità, l’ingresso di nuovi clienti e la fiducia di quelli storici ci consentono di riaffermare l’obiettivo di un incremento di fatturato del 15%”.
Antevenio Italia durante il lockdown ha continuato a lavorare in smart working a pieno regime, senza alcun ricorso alla cassa integrazione. Ubicata nel centro di Milano all’ombra del Bosco Verticale, l’agenzia ha costruito nel tempo un portfolio di competenze che spazia dal performance marketing alle attività di consulenza strategica, fino al content e ai social. Può inoltre far leva su due tool consolidati quali Coobis, indirizzato a servizi di content e influencer marketing, e MDirector, dedicato alla gestione e automazione dell’email marketing cross-channel: entrambe tecnologie di proprietà, cui presto se ne aggiungeranno altre.
“Siamo cresciuti parecchio nei primi due mesi dell’anno, sia performando sui clienti già esistenti che acquisendone di nuovi, tra i quali realtà prestigiose come Amazon Prime, ActionAid e Mondadori – prosegue Volpi -. Il lockdown di marzo e aprile è stato un momento difficile sul piano umano, ma non su quello professionale: al contrario, abbiamo consolidato il rapporto con diversi clienti storici. Con WeWorld, ad esempio, non solo è aumentato il budget destinato a progetti attivi da anni, ma si è creata una relazione più di partnership che di fornitura, attraverso l’erogazione di servizi di consulenza in grado di ottimizzare le performance perfino in quel momento complicato”.
In queste settimane l’agenzia sta partecipando a una serie di gare, presentando progetti integrati di pianificazione media, comunicazione social e consulenza strategica: progetti che uniscono dati, strategia, creatività e tecnologia, in coerenza con l’obiettivo di offrire un pacchetto di servizi sempre più completo. “Sempre più aziende ci chiedono di occuparci dell’analisi dei dati, tramite cui il digital marketing può davvero trainare la crescita aziendale” dice il ceo.
Pur facendo parte di un network internazionale che vanta 3 sedi, più di 600 dipendenti e presidi in 14 Paesi, l’agenzia italiana preferisce definirsi una boutique. “Offriamo consulenza a 360 gradi con una copertura da multinazionale – conclude – i nostri progetti vengono spesso elaborati in ottica cross-country, ma lo spirito, l’attenzione e l’approccio di Antevenio Italia rimangono quelli di una boutique d’eccellenza, capace di fornire a ciascun cliente servizi tailor-made in un clima accogliente e familiare”.