Adobe acquisisce Marketo per 4,75 miliardi di dollari e si allarga al B2B

Dopo un primo tentativo nel 2016, ai tempi dello sbarco in borsa della piattaforma di B2B marketing engagement, Adobe è riuscita ad acquisire Marketo.

Il valore di 4.75 miliardi di dollari fa della transazione la più alta mai portata a termine da Adobe, che così, grazie all’integrazione di Marketo in Adobe Experience Cloud, attiva invece nel campo B2C, sarà in grado di offrire soluzioni di customer experience per tutti i settori merceologici e ad aziende di qualunque dimensione.

La novità è rilevante perché Adobe così rafforza la sua posizione nella competizione nel campo dei servizi di marketing con Microsoft, Oracle, SAP, ma soprattutto con Salesforce, oggi leader per l’offerta nel business to business.

Marketo porta in dote 5,000 clienti e dispone di un’offerta completa di planning, engagement e misurazioni riunite in un’unica piattaforma per il marketing B2B. L’ecosistema di Marketo include oltre 500 partner e una marketing community di oltre 65,000 membri.

Dopo la transazione, che dovrebbe chiudersi nell’ultimo trimestre dell’anno, il ceo di Marketo Steve Lucas continuerà a guidare la società all’interno del business Digital Experience di Adobe ed entrerà nel senior leadership team di Adobe, con riporto all’executive vice president e general manager Brad Rencher.

Adobe acquisisce Marketo per 4,75 miliardi di dollari e si allarga al B2B ultima modifica: 2018-09-24T13:26:12+02:00 da Redazione

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