Adglow Italia nel 2016 ha raddoppiato il fatturato e punta a consolidare la leadership nel fashion.
“Anche il 2017 – spiega il Sales Director Maurizio Boneschi – sarà un anno ricco di novità per i social media e noi di Adglow Italia vogliamo sfruttare tutte le opportunità per puntare ancora una volta al raddoppio dei ricavi tramite lo sviluppo di nuovi clienti e confermando la nostra leadership nel Fashion e in altri settori ad alto potenziale. Quest’anno il mercato sarà sempre più mobile oriented. Basti pensare al fatto che Facebook, di cui noi di Adglow siamo accreditati come Marketing Partner, vanta in Italia 28 milioni di utenti unici mensili che diventano 25 milioni se si considera l’accesso solo da mobile. Confido che avremo un maggiore impiego delle piattaforme di social advertising al servizio dell’e-commerce con canali come Instagram e Pinterest in prima linea”.
Il social advertising è stato uno dei maggiori trend che hanno caratterizzato il 2016. Sono infatti emerse diverse realtà in questo ambito che sicuramente vedranno un’evoluzione anche nel 2017. “Una di questa sarà proprio Pinterest – continua Boneschi – che con i suoi 150 milioni di utenti e le evoluzioni del formato “Promoted Pins” sta diventando sempre più interessante in ambito e-commerce per le campagne di prodotto. A breve potremo gestire le campagne Pinterest direttamente dalla nostra piattaforma tecnologica proprietaria ADAM offrendo così un ventaglio sempre più ampio di opportunità ai nostri clienti. Ma anche Snapchat è in crescita perchè grazie a un bacino di oltre 200 milioni di utenti si sta rivelando efficace per comunicare ad un pubblico giovane. Senza dimenticare la continua evoluzione di Instagram in ambito di soluzioni shopping che contribuiranno allo sviluppo di campagne di e-commerce, oppure per quanto riguarda Facebook la disponibilità di formati innovativi come il Canvas, che offre all’utente una esperienza sul brand coinvolgente e di forte impatto o la soluzione dei Dynamic Ads che permette, tramite la sincronizzazione del catalogo dei prodotti disponibili, di automatizzare la promozione dinamica dei prodotti venduti online su mirate audience di remarketing”.
Inoltre la società ha iniziato da tempo a sviluppare integrazioni con sistemi di tracciamento di terze parti: “Ad esempio le metriche di Google Analytics sono già disponibili sulla nostra piattaforma ADAM – precisa sempre Boneschi – questa soluzione evoluta consente di fornire ai nostri clienti, per le campagne su Facebook ed Instagram, una reportistica e un’ottimizzazione sulle KPI di Google Analytics che solitamente le aziende utilizzano per misurare l’efficacia delle attività digital. La nostra strategia per questo 2017 prevede di continuare lo sviluppo di soluzioni evolute di tracciamento, dedicate sia al mondo degli adserver, ad esempio DoubleClick, che alle principali piattaforme di CRM”.
La società ad oggi è presente con centinaia di professionisti in 13 Paesi tra Europa, Usa, Latam, Asia e Africa offrendo ai brand ed alle agenzie una risposta alle esigenze di marketing sui social media.