Ideato in Italia, garantisce minor tempo di lavorazione per i brand inserzionisti e le loro agenzie, riduzione dei passaggi per la sua gestione e pubblicazione
Adform annuncia il lancio di un nuovo formato pubblicitario, ideato in Italia. Si chiama Universal Skin e promette alcuni vantaggi: riduce le complessità, comprime i tempi di sviluppo perché le specifiche di ciascun dominio sono già memorizzate nel database, e garantisce un CTR in linea con i benchmark di mercato.
La sua commercializzazione parte dall’Italia con i primi esempi già attivi sulle property di alcuni dei principali editori nazionali.
Adform Universal Skin – spiega una nota – funziona su entrambe le sue soluzioni AdServing e DSP. La novità gira in programmatic e in reservation come una skin standard e introduce una gestione semplificata per i trader, perché si basa su una soluzione a tag unico. Costruito con il supporto del DCO di Adform, facilita lo sviluppo di rich media e rappresenta la base per costruire le skin animate. Skin che diventano scalabili attraverso la stack connessa di Adform.
“Siamo molto orgogliosi che un formato così duttile e semplice, pur garantendo l’attrattiva classica di un rich media, sia stato sviluppato in Italia – dichiara Davide Corcione, country manager di Adform -. Frutto delle specializzazioni di Daniela Forzinetti in industrial & product design e art direction & copywriting, è destinato a fare la storia del mercato. Inoltre, ci permette di evidenziare le caratteristiche creative e tecnologiche di Adform in un mondo in costante evoluzione e innovazione”.