Continua a crescere il team italiano del player adtech guidato dal country manager Davide Corcione
Adform annuncia l’ingresso di Sabina Marchetti, che assume l’incarico di account director.
Nel ruolo avrà la responsabilità della gestione e della crescita delle global holding groups nonché del mondo dei publisher.
Il nuovo ingresso – spiega una nota – è in linea con gli obiettivi di ampliamento del team, investimenti sulle expertise e sul know-how, considerati i pilastri principali delle attività di Adform in Italia che punta ad allargare il suo raggio d’azione in tutte le industry dell’economia nazionale con le sue soluzioni tech. Strumenti come DSP, DMP, SSP, DCO e AdServer per la gestione efficace ed efficiente delle campagne pubblicitarie e che si basano sull’augmented intelligence e sulla collaborazione uomo-macchina.
Marchetti prima di arrivare in Adform ha lavorato per più di 5 anni come programmatic & RTB manager in WebAds, con la responsabilità della divisione programmatic . Precedentemente, dal 2013 al 2015, ha ricoperto in Havas Media prima il ruolo di digital specialist e poi di programmatic buying manager con responsabilità dello sviluppo in Italia della Trading Desk dell’agenzia.
Negli anni precedenti ha maturato significative esperienze nel digital media tra i maggiori centri media attivi in Italia, come Maxus e ZenithOptimedia.
“Tra i nostri obiettivi c’è l’affiancamento continuo dei nostri clienti nelle loro attività di gestione di campagne pubblicitarie digitali. Un impegno intenso che richiede profili e conoscenze specifiche – afferma Davide Corcione, country manager di Adform -. L’ampliamento del team è una leva costante per crescere e potenziare aree specifiche che ci possano permettere di essere sempre più vicini al mercato e alle singole esigenze sia delle aziende che investono in pubblicità sia delle agenzie che seguono gli investitori in un processo di comunicazione sempre più allargato e complesso, fornendo loro soluzioni efficienti e flessibili”.