La docu-serie che racconta il viaggio negli Usa di Sammy, ragazzo di 18 anni affetto da progeria
Parte oggi su Nat Geo People, ‘Il viaggio di Sammy’, la docu-serie che vede protagonista Sammy, un ragazzo di diciotto anni affetto da progeria, una rara malattia genetica meglio conosciuta come “sindrome da invecchiamento precoce” che vive il suo sogno: attraversare gli stati uniti on the road.
Ogni martedì alle ore 21 sul canale Fox vedremo Sammy, i genitori Laura e Amerigo e l’amico Riccardo attraversare gli Stati Uniti, da Chicago a Los Angeles, passando per i paesaggi della Monument Valley, del Gran Canyon e le luci di Las Vegas. Incontreremo la vera America, capi indiani, predicatori, amish e personaggi “inarrivabili” come Matt Groening, il “padre” dei Simpson, e il regista James Cameron in un viaggio che prende le forme di un sogno che diventa realtà. In particolare, l’incontro con James Cameron è stato reso possibile dall’Associazione Make-A-Wish Italia Onlus.
ll Viaggio di Sammy è prodotto da Stand By Me per National Geographic Channel. Regia di Andrea Felici, produttore creativo Simona Ercolani.